Nuovo bando per il Servizio Civile Universale. Dieci posti con CVM. Candidature entro il 15 febbraio
Pubblicato il nuovo bando per il Servizio Civile Universale per 52.236 operatori volontari di cui 51.132 in Italia e 1.104 all’estero. Quasi 560 i posti nei progetti promossi da FOCSIV. La scadenza per le candidature è alle 14.00 del 15 febbraio 2024.
Per questo bando FOCSIV promuove 60 progetti, per i quali 382 volontari per l’estero e 178 volontari per l’Italia.
I progetti SCU FOCSIV a bando agiscono in diversi settori e ambiti di attività, da quello educativo allo sviluppo sostenibile, dallo sviluppo sanitario alla tutela dei soggetti fragili, dallo sviluppo rurale alla promozione dei diritti umani e oltre.
Sono disponibili nelle apposite sezioni del sito le schede sintetiche dei progetti, nelle quali trovare tutti i dettagli delle attività proposte:
CVM – Comunità Volontari per il Mondo mette a disposizione dieci posti: 4 in Italia, 2 in Etiopia e 4 in Tanzania.
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Nella sezione come candidarsi si trovano tutte le informazioni utili alla candidatura e per qualsiasi dubbio o orientamento i giovani possono contattare gli enti promotori dei progetti o l’Ufficio Formazione, Volontariato e Servizio Civile FOCSIV è a disposizione all’indirizzo serviziocivile@focsiv.it e al numero 06 – 6877796.
Il Servizio civile è #UnaSceltadiValore, un’esperienza di crescita, una scelta di partecipazione attiva e cittadinanza globale, come testimoniano i volontari attualmente in servizio nei loro racconti.