✊8M TUTTI I GIORNI!: CVM in Etiopia e Tanzania ha formato quasi 20.000 Lavoratrici Domestiche
CVM in Etiopia e Tanzania ha formato quasi 20.000 Collaboratrici Domestiche che ora hanno acquisito la consapevolezza di essere lavoratrici e di avere dei diritti. Queste donne stanno sfidando i governi nazionali a promuovere la legislazione per proteggere i loro diritti di lavoratrici.
“Il progresso globale sui diritti delle donne sta svanendo davanti ai nostri occhi” – ha avvertito il segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, affermando che – “il traguardo sempre più lontano della parità di genere richiederà altri tre secoli per essere raggiunto”.
Ad oggi i diritti delle donne vengono violati, minacciati e violati in ogni parte della terra. CVM sta dalla parte delle donne e delle ragazze di tutto il mondo e in particolare delle lavoratrici domestiche i cui diritti sono fortemente negati. L’obiettivo è quello di costruire un movimento delle lavoratrici domestiche forte, democratico e unito per proteggere e promuovere i loro diritti ovunque.
📸Vi ricordate di Deborah (a destra nella foto), la presidentessa dell’Associazione Initiative for Domestic Workers? Ve l’abbiamo presentata nella nostra rubrica “Una vita una Storia”. Lei ha superato molti ostacoli e attualmente studia Scienze sociali all’Università in Tanzania.
Questa foto scattata ieri dalla giornalista Asmae Dachan mostra Deborah mentre incoraggia una quattordicenne che lavora da quando aveva 10 anni come lavoratrice domestica. Non ha mai frequentato la scuola e sogna di diventare avvocato. 𝗘 𝗰𝗼𝘀𝗶̀, 𝗰𝗼𝗺𝗲 𝗗𝗲𝗯𝗼𝗿𝗮𝗵 𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝘂𝗻𝗴𝗲 𝗶 𝘀𝘂𝗼𝗶 𝘀𝗼𝗴𝗻𝗶, 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗱𝗼𝗻𝗻𝗮 𝗽𝘂𝗼̀ 𝘃𝗲𝗱𝗲𝗿𝗲 𝘁𝘂𝘁𝗲𝗹𝗮𝘁𝗶 𝗶 𝗽𝗿𝗼𝗽𝗿𝗶 𝗱𝗶𝗿𝗶𝘁𝘁𝗶 𝗲 𝗳𝗮𝗿𝘀𝗶 𝘀𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮 𝘃𝗲𝗿𝘀𝗼 𝗹’𝘂𝗴𝘂𝗮𝗴𝗹𝗶𝗮𝗻𝘇𝗮 𝗲 𝗹𝗮 𝗱𝗶𝗴𝗻𝗶𝘁𝗮̀, 𝗴𝗿𝗮𝘇𝗶𝗲 𝗮𝗹 𝘀𝘂𝗼 𝗲𝘀𝗲𝗺𝗽𝗶𝗼.
💪Aiuta CVM nella tutela delle lavoratrici domestiche: https://bit.ly/3ZH8JJM