Terremoto, Porto San Giorgio ospita oltre 150 sfollati
Pubblichiamo il nuovo comunicato stampa diramato dal Comune di Porto San Giorgio
Terremoto, Porto San Giorgio ospita oltre 150 sfollati
La Protezione civile comunale attiva il centro di raccolta indumenti
Sono oltre 150 gli sfollati ospitati nelle strutture ricettive di Porto San Giorgio. I primi arrivi si sono registrati a seguito della violenta scossa di domenica scorsa 30 ottobre. Alloggiano negli hotel Timone, Garden e Il Caminetto. L’Amministrazione comunale comunica che la situazione è in evoluzione giornaliera. Nella mattinata odierna s’è svolto un incontro con i tecnici per definire il piano degli aiuti. Il sindaco Nicola Loira, in stretta sinergia con il coordinatore del gruppo di Protezione civile comunale Luciano Pazzi, comunica che da domani giovedì 3 novembre sarà attivo il Centro di raccolta indumenti e beni.
Secondo le indicazioni del Dipartimento nazionale di Protezione civile, sono richiesti: biancheria e abbigliamento nuovi e materiale per l’igiene intima.
Sarà possibile conferire i beni a partire dalle ore 9.30 nella sede comunale di Protezione civile in via Costa n. 1.
Si informa inoltre la cittadinanza che domani, giovedì 3 novembre, tutte le scuole di ogni ordine e grado riapriranno regolarmente. Il tecnici comunali hanno effettuato i dovuti sopralluoghi ed hanno appurato che le strutture scolastiche non hanno subito danni: pertanto sono agibili.