Per un diritto di tutta l’umanità | Giornata mondiale dell’acqua
Care amiche e cari amici,
oggi, 22 marzo, è la Giornata mondiale dell’acqua. E vogliamo celebrarla insieme a voi. Perché l’acqua per CVM è un tema vitale.
Comunità Volontari per il Mondo dalla sua fondazione, nel 1978, si adopera grazie ai suoi volontari e ai suoi donatori per portare acqua potabile nei paesi più dimenticati dell’Etiopia. In quasi 40 anni sono circa 230mila le persone che hanno avuto acqua da bere grazie agli interventi idrici realizzati da CVM – Comunità Volontari per il Mondo.
Per la campagna di Pasqua in corso, CVM sta lavorando coi volontari e i donatori per portare da bere a Otila Wolaris, un villaggio di quattromila abitanti nel sud ovest dell’Etiopia, dove c’è anche una scuola con mille bambini. In questa pagina puoi avere maggiori informazioni sul nostro progetto, chi coinvolgerà e come aiutarci. I fondi raccolti con le uova di cioccolata della campagna “Un pozzo di speranze” saranno devoluti per il diritto all’acqua del villaggio e con lui di tutta l’Africa.
Vogliamo poi segnalarvi alcuni recenti articoli dal nostro sito, dove parliamo dei progetti che stiamo sviluppando in Etiopia con la collaborazione della popolazione locale.
Qui un racconto su alcuni interventi che CVM cura in Kaffa.
Qui parliamo dell’inaugurazione di una nuova fonte nella regione del SNNP.
I nostri migliori saluti per un giorno vitale come la Giornata mondiale dell’acqua.
CVM – Comunità Volontari per il Mondo
Il progetto idrico in Etiopia per la campagna di Pasqua 2017