Grazie ai nostri amici del servizio civile
Un anno, un percorso insieme alla CVM come volontari. Tante esperienze, tante nuove conoscenze in un percorso mai facile ma fatto di grande passione. Più di 130 fino ad oggi, sono stati i ragazzi che hanno vissuto con CVM questa opportunità. Da 40 anni insieme per costruire reti di solidarietà. Per vivere da vicino i temi della cooperazione e della corresponsabilità. Insieme agli atri, i ragazzi del servizio civile sono, Ponte fra Popoli, per valorizzarne le diversità.
Di seguito la loro testimonianza: “Nonostante le difficoltà materiali ed emotive, questi mesi passati in Etiopia grazie a Comunità Volontari per il Mondo, sono stati per noi unici; per le esperienze vissute, per i progetti ai quali abbiamo contributo, ma soprattutto, per le persone che abbiamo conosciuto in questo Paese. Persone belle e sane che, sono stati e saranno, per noi, degli esempi.”
Un grazie di cuore da tutta CVM a Ester, Filippo, Francesco, Ilaria, Miriam, Roshan e Valentina per la passione e dedizione che hanno dedicato a questa esperienza.