NOTICUM – Fondazione CUM
Da oggi, potete trovare la nuova versione “multimediale” del mensile della Fondazione CUM – il NOTICUM. Si tratta non solo di un mensile “sfogliabile” online, ma di un contenitore che unisce le diverse forme di comunicazione (testo, video, immagini, audio, link multimediali esterni) per offrire un modo interattivo di conoscere la missione della Fondazione.
CLICCA QUI
per sfogliare il nuovo numero di NOTICUM
La Fondazione CUM, Centro Unitario Missionario, è un organismo della Conferenza Episcopale Italiana che si cura della formazione dei missionari italiani attraverso varie iniziative rivolte sia ai preti fidei donum, religiosi e religiose, ed anche ai laici. Cura in modo particolare i sacerdoti fidei donum italiani all’estero impegnati in scambi e cooperazione tra le chiese e i fidei donum stranieri in Italia inseriti in servizi pastorali.
La Fondazione CUM si avvale di un’equipe formativa composta dal direttore Don Amedeo Cristino e da diversi collaboratori: religiosi, missionari, preti e laici fidei donum rientrati.
Il mensile della Fondazione è il NOTICUM, diretto da don Crescenzio Moretti, della diocesi di Cesena, già fidei donum in Venezuela e dagli anni ’60 collaboratore del Ceial ora CUM. Il Cum promuove il CEDOR, il Centro di Documentazione Oscar Romero.