EMERGENZA KURDISTAN
NON LASCIAMOLI SOLI.
Prosegue la campagna Focsiv e Avvenire per gli sfollati di Erbil
Il numero degli sfollati vittime delle persecuzioni dell’Isis, è in continuo aumento. Da gennaio a novembre 2014 in Iraq 328.086 famiglie, 1.968.516 persone, sono fuggite dalle loro case senza portare nulla con sé. 746.562 sfollati hanno trovato riparo nel Kurdistan iracheno, di cui 30.948 famiglie, 185.688 persone, nella sola città di Erbil. Nella città di Erbil opera il team FOCSIV.
A sostegno degli sfollati, Focsiv e Avvenire d’intesa con Iscos-Cisl, Mcl, MASCI, AC e Banca etica sostengono un progetto di cooperazione grazie alla presenza del Team FOCSIV, diretto da Terry Dutto.
Sono già stati raccolti oltre 100.000 euro e a tutti i donatori va il nostro GRAZIE perché rendono possibile il nostro intervento al fianco di migliaia di persone che non hanno più nulla se non ciò che proviene dalla solidarietà.
Il progetto «Emergenza Kurdistan: non lasciamoli soli», prevedeva un intervento iniziale stimato per 104 mila euro, di cui l’animazione dei ragazzi è stato il primo passo, a cui si sono aggiunti una serie di interventi volti a far fronte alle necessità legate all’arrivo dell’inverno, per fornire i beni necessari perché i profughi possano fronteggiare l’inverno.
Sul sito della Campagna www.emergenzakurdistan.it, insieme ai racconti quotidiani di Terry, le nuove proposte di raccolta fondi legate all’emergenza freddo e al continuo aumento degli sfollati.
Articolo tratto dal sito web di FOCSIV