Atalay, una giovane e coraggiosa futura maestra
Atalay è una ragazzina molto energica e sicura di sè. I suoi abiti sono ormai stracci, pezzi di stoffa che stanno insieme. Cammina a piedi nudi. Orfana di madre a soli 4 anni. Ha pochi ricordi della sua infanzia e un padre che non c’è mai stato, seppur ancora in vita. Atalay oggi vive con la nonna materna in una casa mal ridotta ma che rappresenta un punto di riferimento.
Atalay vorrebbe diventare insegnante, da grande. Ma se per qualunque motivo dovesse interrompere gli studi è pronta a lavorare. Nonostante la giovanissima età, Atalay deve già provvedere a se stessa e alla nonna. Quando non va a scuola, infatti, lavora come domestica. Atalay non è una ragazza felice. Non essere riconosciuti e accettati da un genitore è un’esperienza che difficilmente si dimentica. Soprattutto quando sai che nella sua vita non c’è spazio per te.
CVM sta lavorando affinché Atalay abbia un sostegno economico per proseguire gli studi. Sua nonna è molto felice di questo (aveva pensato di mettere in vendita la casa pur di aiutarla).