Più di 6.000 uova vendute per la VITA di oltre 6.000 bambini in Etiopia. GRAZIE!
“Il vero potere è il servizio. Il Papa deve servire tutti, specie i più poveri, i più deboli, i più piccoli”.
Papa Francesco
Un sincero e sentito GRAZIE per il tuo aiuto a favore dei bambini dell’Etiopia. Come genitori sappiamo quanto è preziosa la vita dei nostri figli e il tuo supporto a questi bambini significa VITA.
La tua è una vera risposta alle parole del Papa Francesco –“Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio e che anche il Papa per esercitare il potere deve entrare sempre più in quel servizio che ha il suo vertice luminoso sulla Croce”. Cerchiamo insieme di continuare la sfida di essere persone che hanno a cuore l’Altro e si mettono al suo servizio, nonostante tutte le difficoltà che ogni giorno anche noi ci troviamo ad affrontare; cerchiamo di mantenere la SPERANZA viva nei nostri animi. Tu hai dato SPERANZA a milioni di bambini, non solo oggi, ma per tutta la loro vita: hai permesso loro di avere un futuro, gli hai dato una vita, un’incredibile opera per l’UMANITA’ e per questo ti ringrazio.
Con la Campagna di Pasqua abbiamo venduto più di 6.000 uova, un fantastico risultato per la vita dei bambini in Bonga e Wolayta in Etiopia, che permetterà:
1. Ai bambini sotto ai due anni di sopravvivere e non morire per diarrea o dissenteria;
2. A 6.000 bambini in Etiopia di avere acqua potabile a breve distanza dalle loro case;
3. Alle adolescenti di andare a scuola, non percorrendo più lunghe distanze per approvvigionarsi d’acqua;
4. Ai bambini di crescere in salute e alle mamme di avere più tempo per prendersi cura di loro;
5. Alle comunità di controllare e gestire autonomamente i propri impianti idrici.
Tutto lo staff del CVM augura a te e alla tua famiglia una felice e serena Pasqua. Noi tutti ti ringraziamo per aver supportato i nostri progetti vendendo ed acquistando le uova e per le donazioni volte a garantire acqua pulita ai bambini etiopi. Ti ringraziamo per la fiducia che hai riposto nel CVM e diamo ad ognuno di voi il benvenuto qualora vogliate visitare direttamente i progetti del CVM: non esitate a contattarci, in modo da poter conoscere direttamente questi bambini che avete sostenuto.
Un ultimo grazie con le parole di Papa Francesco rivolte alla cura dei bambini.. “E’ il custodire la gente, l’aver cura di tutti, di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.”
Pace e Bene per Pasqua!
Marian Lambert
Direttore CVM