Con i regali solidali di Natale del CVM doni acqua pulita alle famiglie etiopi
Con la campagna di Natale 2021 “#TanicaGialla” vogliamo garantire alle comunità etiopi il diritto di avere punti idrici vicino alla propria abitazione e di poter bere ed usare acqua pulita, migliorando così le aspettative di vita.
Nei villaggi dove operiamo infatti, uomini, donne e bambini non hanno accesso all’acqua pulita e sono costretti a camminare per chilometri per riempire la propria tanica da 25 litri nelle sorgenti che sgorgano dal terreno. Camminare con il peso della tanica piena sulle spalle è faticoso e l’acqua raccolta, che verrà usata per bere, lavarsi e cucinare, è sporca. Ma è la sola a disposizione.
L’unica soluzione per garantire salute ed una vita dignitosa è la costruzione di pozzi e punti idrici nelle zone rurali, in modo che le comunità possano avere accesso all’acqua pulita.
Negli ultimi sei mesi abbiamo protetto 24 sorgenti, completato 2 acquedotti, trivellato 3 nuovi pozzi e riparati 34, per un totale di 39.500 beneficiari. Ma si stima che in tutto il Paese siano 40 milioni le persone senza acqua a disposizione e c’è ancora molto da fare.
Questo Natale puoi scegliere di sostenere le attività del progetto Wash Up e riempire così la tanica gialla di una famiglia etiope con acqua pulita.
SCOPRI TUTTI I PACCHI E SCARICA LA BROCHURE
Abbiamo voluto unire l’aiuto alle famiglie etiopi a quello delle aziende del territorio marchigiano inserendo nei pacchi natalizi prodotti alimentari locali di ottima qualità. Con questa visione globale continuiamo anche a Natale il nostro impegno per aiutare il prossimo e difendere il diritto ad una vita dignitosa. Puoi rendere speciale il tuo Natale e quello dei nostri fratelli vicini e lontani prendendo parte alla campagna “#TanicaGialla”: scegli il tuo regalo solidale e prenotalo al 380.9037767 o invia un’email a territorio@cvm.an.it.
Segui la campagna “#TanicaGialla” sui nostri canali social e ricordati di condividere l’iniziativa con i tuoi amici. La solidarietà fa miracoli!