CVM – Il diritto di essere donna
Il prossimo 12 dicembre alle ore 18.00 CVM, con la collaborazione di COOP Adriatica, organizza una serata suidiritti delle donne alla Tenuta Sant’Elisabetta di Fermo.
La serata prevede una Tavola Rotonda che tratterà i diversi aspetti della violenza di genere e dei diritti delle donne, cercando di affrontare la questione anche da una prospettiva africana.
La Tavola Rotonda sarà introdotta da Maria Gabriella Caliandro (Consigliere Pari Opportunità Regione Marche) e vi parteciperanno: Pina De Angelis (Sociologa), Simona Cardinaletti (Vice Presidente Onlus “La Gemma”),Marian Lambert (Direttore CVM), Samuela Belcecchi (volontaria CVM), Meri Marziali (Presidente Commissione Pari Opportunità di Fermo) ed Ennio Brilli con la proiezione di un filmato sui diritti delle donne in Tanzania. Modererà la serata Angelica Malvatani (Giornalista de “Il Resto del Carlino”).
I temi affrontati saranno: le cause dell’aumento della violenza di genere, le conseguenze della violenza e i motivi dell’inefficacia delle politiche legislative di contrasto alla violenza. Per affrontare il tema anche da una prospettiva africana, interverranno il direttore CVM, Marian Lambert, e Samuela Belcecchi, che parleranno della situazione delle donne in Etiopia e in Tanzania.
Per chi avesse piacere di rimanere, al termine del convegno è prevista una cena di beneficenza per la promozione dei diritti delle donne in Tanzania.
Vi chiediamo – per necessità di organizzazione – di chiamarci per la prenotazione.
L’iniziativa gode del Patrocinio della Regione Marche e della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche ed è stata organizzata con il sostegno del CNCA (Coordinamento Nazionale Comunità d’Accoglienza) e del CSV (Centro Servizi per il Volontariato).
Per ulteriori informazioni, scriveteci a cvmap@cvm.an.it o chiamateci allo 0734 674832.
Partecipate numerosi e diffondete l’iniziativa! Vi aspettiamo!