Dammi il 5×1000 buoni motivi!
DONA IL 5×1000 A CVM!
A te non costa NULLA, ma con noi rende TANTO!
La quota 5×1000 è un importo che lo Stato, invece di incassare, destina ad enti senza fini di lucro e a soggetti specifici che svolgono attività di rilevanza sociale.
Destinare la quota è semplicissimo: basta mettere la tua firma ed indicare il codice fiscale di CVM nell’apposito spazio della Dichiarazione dei Redditi che trovi nei modelli 730, UNICO e CUD.
Il nostro CODICE FISCALE:
00316140433
COSA ABBIAMO POTUTO REALIZZARE NEGLI ANNI…
- 2014: grazie alle firme ottenute, CVM ha potuto sostenere le attività del progetto: “Promuovere la capacità della comunità e delle organizzazioni della società civile di affermare i diritti dei gruppi più vulnerabili” in Etiopia. Nello specifico è stato garantito supporto e formazione per bambini riunificati, famiglie affidatarie ed adolescenti capifamiglia; sostegno economico e corsi di formazione per attività generatrici di reddito; mobilitazione della comunità attraverso seminari per associazioni di orfani su attività di cura e supporto per bambini orfani.
- 2013: grazie alle firme ottenute, CVM ha portato avanti le attività dell’intervento “Promuovere la capacità della comunità e delle organizzazioni della società civile di affermare i diritti dei gruppi più vulnerabili“, in Tanzania, nel distretto di Bagamoyo. Queste attività avevano l’obiettivo di promuovere il diritto alla studio delle ragazze (attraverso la creazione di comitati ad hoc), promuovere i diritti dei gruppi vulnerabili, fare formazione per le bar workers (per dar loro maggior consapevolezza dei propri diritti), fare formazione in microcredito per donne, vedove e sieropositive.
<
- 2012:Programma di approvvigionamento idropotabile, ripristino strutture sanitarie e miglioramento delle condizioni igieniche” nella zona del WOLAYTA, in Etiopia. Grazie a tale progetto, l’utilizzo di acqua potabile pro-capite è aumentato , riducendo la trasmissione di malattie idrotrasmissibili; sono state costruite infrastrutture igienico-sanitarie e le comunità locali prestano maggiore attenzione all’importanza del loro utilizzo; partecipando attivamente alla gestione degli impianti e delle risorse, nella quale è stato riconosciuto un ruolo particolare alle donne.
- 2011: “Programma di approvvigionamento idropotabile, ripristino strutture sanitarie e miglioramento delle condizioni igieniche” nella zona di Kaffa, in Etiopia. Grazie a quest’intervento, la popolazione locale ha ottenuto un aumento della disponibilità di acqua potabile e un miglioramento delle condizioni e delle abitudini igienico-sanitarie. Le diverse comunità hanno assunto un atteggiamento più consapevole nei riguardi della risorsa acqua, partecipando attivamente alla sua gestione.