Don Mosè Zerai ospite del CVM a Porto San Giorgio domenica 27 Maggio
Incontro sul tema dei profughi eritrei nel Sinai aperto a tutta la cittadinanza
Domenica 27 Maggio, CVM – Comunità Volontari per il Mondo – ONG da oltre trent’anni impegnata con progetti di cooperazione all’auto – sviluppo nel Corno D’Africa, promuove un’iniziativa di sensibilizzazione sul tema dei profughi eritrei vittime del traffico di essi umani e di organi nel Sinai. Sarà ospite per l’occasione Don Mosè Zerai, sacerdote cattolico eritreo da anni attivo in prima persona per la difesa dei diritti dei rifugiati e delle vittime di tratta e il primo ad aver denunciato i sequestri di migliaia di eritrei nel Sinai e l’enorme mercato di esseri umani connesso.
L’incontro si terrà presso la sede del CVM di Porto Sa Giorgio, alle ore 14.30. Tutta la cittadinanza è inviata a partecipare.
Un pomeriggio tutto dedicato al Corno D’ Africa, grazie alla partecipazione anche del GMA, Gruppo Missioni Africa, Associazione che si dedica ai poveri, agli orfani ed emarginati dell’Eritrea e responsabile del partenariato Etiopia. Il GMA è infatti partner del CVM nel progetto di approvvigionamento idrico in Wolayta – Etiopia, attraverso il finanziamento della
costruzione di alcune scuole. L’ intervento sarà mirato alla presentazione del lavoro svolto dal
GMA nella promozione e sostegno della donna in Eritrea.
Per maggiori informazioni: cvmap@cvm.an.it o 0734/674832.