Grande successo del TANGRAM Festival! € 1,000 destinati all’acqua potabile in Etiopia
Hanno partecipato tantissimi giovani alla terza edizione del Tangram Festival, che si è appena conclusa al Don Ricci di Fermo. Grandissimo l’interesse verso gli eventi culturali e la musica proposti. Gli incassi delle serate sono stati devoluti a CVM per la costruzione di un pozzo in Etiopia.
Il Tangram Festival è un weekend di arte e solidarietà ad ingresso libero che si svolge annualmente a settembre. Il nome Tangram viene dal tentativo di accostare ogni anno esperienze artistiche differenti come i vari pezzi del millenario gioco cinese. L’evento gode del patrocinio del Comune e della Provincia di Fermo, nonché del supporto del CSV. Quest’anno il festival ha dato anche avvio al progetto promosso dalla Regione Marche TANGRAM: mosaico di convivenza rivolto a 410 giovani tra i 18 e i 35 anni della Provincia di Fermo che diverranno protagonisti di laboratori scolastici, concorsi artistici e musicali, corsi di teatro. Inoltre dati i recenti avvenimenti internazionali riguardanti la Siria, sarà permanente un punto informativo, attraverso cui sarà possibile accedere ad un più ampio ventaglio di notizie a riguardo.
Il festival è promosso dalla ONLUS giovanile Tief – Terra Impegno e Futuro nata nel 2009 sulla spinta di un’esperienza comune fatta in Etiopia, con l’obiettivo di promuovere nella comunità locale iniziative di formazione interculturale e educazione allo sviluppo.