Hulachenem. La strada verso la speranza
in collaborazione con il fotografo
Ennio Brilli
presenta
Hulachenem. La strada verso la speranza
MOSTRA FOTOGRAFICA
Sala Imperatori
Porto San Giorgio (FM)
28 Settembre- 07 Ottobre
Il CVM, Comunità Volontari per il Mondo, grazie alla collaborazione di Ennio Brilli, fotografo e socio del CVM, presenta la mostra Hulachenem. La strada verso la speranza, un insieme di 40 fotografie che raccontano i volti e la vita delle popolazioni etiopi beneficiarie dei progetti portati avanti dalla nostra Associazione.
La strada verso la speranza esiste, ma è tortuosa e dissestata, così come lo è ogni strada delle zone rurali etiopi, proprio lì, dove CVM costruisce pozzi e dona speranza ai gruppi più emarginati della società: donne e ragazze povere, bambini orfani e di strada, persone sieropositive.
La Fotografia diventa dunque strumento essenziale per documentare, testimoniare e donare speranza a chi non ne ha.
La Comunità Volontari per il Mondo è presente in Etiopia dai primi anni Ottanta con progetti di approvvigionamento idrico e sanitario, di prevenzione e controllo di HIV/AIDS, sostegno e recupero di orfani e ragazzi di strada e rafforzamento dei gruppi vulnerabili troppo spesso emarginati dalle società: sono più di 80.000 le persone sieropositive, le donne povere ed gli orfani che hanno ritrovato il sorriso, la gioia di vivere.
Questi sono dunque i volti e le scene di vita che Ennio Brilli ha voluto immortalare con il suo obiettivo, con l’intento di far “trasparire” dalla bellezza delle sue fotografie la speranza di un futuro migliore.
La mostra sarà aperta dal 28 settembre al 7 ottobre durante i seguenti orari:
28-29-30 settembre 17:00 – 20:00
05-06-07 ottobre 17:00 – 20:00
Durante la settimana: su richiesta
Sarà presente uno stand informativo sulle attività del CVM