In un altro mondo!
La Conferenza Episcopale Italiana in collaborazione con Caritas Italiana ha avviato la seconda edizione del progetto “In un altro mondo”, un’occasione straordinaria che darà la possibilità a 4 volontari, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, di immergersi in una realtà completamente nuova e fare esperienza presso alcune aree di intervento dei progetti finanziati dai fondi dell’8xmille.
“Dopo il successo dello scorso anno, siamo ancora più motivati ad offrire esperienze controcorrente. Questo progetto di comunicazione mira a controbilanciare gli “effetti speciali” di una cronaca superficiale che oggigiorno cattura le persone ad una esteriorità dietro la quale non c’è nulla“, ha dichiarato Matteo Calabresi, Responsabile del Servizio Promozione Sostegno Economico.
La selezione dei 4 candidati avverrà sul web, attraverso il sito www.inunaltromondo.it, dove i candidati selezionati saranno chiamati a pubblicare tutto il materiale raccolto durante la loro esperienza. Le selezioni rimarranno aperte fino al 17 maggio 2015.
CVM ha dato la propria disponibilità ad accogliere uno dei 4 finalisti presso le proprie aree progetto in Etiopia, a Debre Marcos (East Gojjam Zone) – casa dei volontari, dove è attivo un progetto che mira a ridurre la vulnerabilità di donne, ragazzi ed orfani da fattori socio-economici sfavorevoli e dall’HIV/AIDS.
Per tutte le informazioni necessarie, visitate il sito del progetto www.inunaltromondo.it.
Di seguito trovate lo spot: