In un altro mondo
Un viaggio di trenta giorni, quattro ragazzi in quattro Opere nei Paesi del Terzo Mondo. Un progetto avviato dalla CEI in collaborazione con la Caritas Italiana, un’incredibile esperienza raccontata da giovani volontari e reporter che avranno il compito di mostrarci com’è la vita in un altro mondo.
CVM ha dato la propria disponibilità ad accogliere uno dei 4 finalisti – Giovanni Ciccarelli – presso le proprie aree progetto in Etiopia, a Debre Marcos (East Gojjam Zone) – casa dei volontari, dove è attivo un progetto che mira a ridurre la vulnerabilità di donne, ragazzi ed orfani da fattori socio-economici sfavorevoli e dall’HIV/AIDS.
Ieri ho partecipato all’ultima giornata di formazione prima della partenza – scrive Giovanni sul blog di In un altro mondo -. Ho conosciuto lo staff del CVM, ONG che opera in Etiopia e in Tanzania da 40 anni. Per adesso nessuno spoiler: vi racconterò direttamente dall’Etiopia di che cosa si occupano! Ringrazio però Marian, direttrice CVM, per avermi introdotto alla filosofia della Comunità e Marta per le dettagliate spiegazioni tecniche e logistiche.
Vi invitiamo a rimanere aggiornati per scoprire cosa ci racconterà Giovanni e quali saranno le sue prime impressioni una volta che avrà toccato con mano i nostri progetti…non ci rimane che attendere!