LA SOLIDARIETA’ FA MIRACOLI… TRASFORMA IL VINO IN ACQUA!
LA SOLIDARIETA’ FA MIRACOLI… TRASFORMA IL VINO IN ACQUA!
Da anni CVM promuove la campagna natalizia di raccolta fondi “La solidarietà fa miracoli….trasforma il vino in acqua!” con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita dei soggetti più deboli: bambini orfani di strada che lavorano per meno di un euro al giorno; donne, che
subiscono ancora violenza quotidiana e non hanno accesso all’istruzione; malati di AIDS e sieropositivi che vivono ai margini della società con pochissime speranze di vivere una vita dignitosa, intere comunità che non hanno ancora accesso all’acqua potabile.
L’accesso all’acqua potabile e ai servizi igienici, la possibilità di lavarsi le mani, la sensibilizzazione al problema possono evitare, ogni giorno, la morte a più di mille bambini.
Tra i due e i cinque anni, l’età più delicata per un bambino, l’accesso all’acqua potabile è fondamentale per combattere la morte.Oggi nel mondo, un bambino ogni quattro al di sotto dei 5 anni, è rachitico. Questo vuol dire che 165 milioni di bambini malnutriti non raggiungeranno mai il loro
pieno potenziale fisico e mentale.
La Dichiarazione del Millennio promuove l’uguaglianza tra i sessi e l’empowerment delle donne come diritti umani di base. Sostiene altresì che riconoscere alle donne il loro giusto ruolo è il solo modo per combattere con successo la povertà, la fame, le malattie e per stimolare uno sviluppo davvero sostenibile.
“…Quando parliamo di code chilometriche, di pozze d’acqua contaminata, di animali e persone che bevono dalla stessa fonte, di bambini di 2 anni che muoiono di dissenteria per aver bevuto acqua sporca….non c’è niente di scontato”.
Giulia Baldissera, volontaria CVM a Bonga (Etiopia)
Versamento su:
Conto Corrente Postale n. 1116.8622
Intestato a
Comunita Volontari per il Mondo
Piazza Santa Maria, 4
60121 Ancona
Causale – ACQUA
Oppure
Versamento su conto corrente bancario
IBAN: IT 02 Z 05018 02600 00000 0112866
Banca Popolare Etica SCARL – Filiale di Ancona
via Primo Maggio, 20
60131 Ancona
Intestato a
Comunità Volontari per il Mondo
Piazza Santa Maria, 4
60121 Ancona
Causale – ACQUA