Natale con gli sfollati | Nel 2016 la raccolta fondi sarà tutta per le vittime del sisma
Dopo l’ennesima e estremamente forte e devastante scossa di domenica 30 ottobre, CVM ha deciso di concentrare tutti i propri sforzi per rispondere ai crescenti bisogni delle popolazioni colpite dal terremoto del Centro Italia.
Lunedì 31 ottobre si è quindi tenuta una riunione straordinaria del consiglio CVM, durante la quale si è ritenuto necessario destinare i fondi che saranno raccolti nella campagna di Natale 2016 al supporto delle aree colpite dal sisma.
La Campagna di Natale CVM è normalmente finalizzata alla raccolta di donazioni per sostenere progetti in Africa: acqua potabile e aiuto ai di gruppi vulnerabili in Etiopia. Ma dinnanzi a una crisi sismica così acuta e grave, che nell’area fra Marche e Umbria ha portato ingenti danni a duecento comuni e ha costretto oltre 30.000 persone ad abbandonare le proprie case, Comunità Volontari per il Mondo ha ritenuto necessario contribuire allo sforzo di supporto per le popolazioni duramente messe alla prova da questo drammatico evento ed alla ricostruzione delle strutture e del tessuto sociale ed economico che seguirà.
Marian Lambert – direttore CVM