Palestina Ieri e Oggi
Il Gruppo FuoriTempo, Campagna Palestina Solidarietà e Caritas Fano vi invitano Mercoledì 13 novembre alle 21 alla Sala delle Pace, via Rinalducci, 11 a Fano a una videoconferenza sul tema “PALESTINA IERI E OGGI” con Michele Giorgio, giornalista corrispondente dal Medio Oriente e autore del libro “Nel baratro”.
La cronaca dei drammi quotidiani in Palestina è il rumore sordo, di fondo, della nostra contemporaneità. Dalla “passeggiata” di Ariel Sharon sulla spianata delle moschee di Gerusalemme, che sprigionò la scintilla della seconda Intifada nel 2000, alla rioccupazione israeliana delle città autonome palestinesi; dalla condanna all’ergastolo del “comandante dell’Intifada” Marwan Barghouti alla malattia “misteriosa” che nel 2004 uccise Yasser Arafat; dall’ascesa di Hamas all’offensiva “Piombo fuso”. Fino al terribile e assurdo assassinio di Vittorio Arrigoni.
Michele Giorgio è originario di Caserta, dove è nato nel 1961. Giornalista professionista, è corrispondente dal Medio Oriente del quotidiano Il Manifesto e collabora con altre testate giornalistiche. Da due anni amministra il sito d’informazione Near East News Agency (Nena News).