Parole, Musica e Testimonianze per i Diritti delle Donne
Domenica 29 marzo a partire dalle ore 17.30 presso l’Auditorium “G. Tebaldini” di San Benedetto del Tronto si terrà un evento promosso dal CVM in favore dei diritti delle donne.
L’evento darà spazio ad interventi sul tema della violenza contro le donne: questa volta però l’argomento sarà trattato da una prospettiva differente, cercheremo infatti di focalizzarci su come molte donne siano riuscite, nonostante tutto, ad uscire da questo vortice di paura e disperazione che le ha travolte. Aprirà il dibattito Maria Antonietta Lupi, (Presidente della Commissione Pari Opportunità di Ascoli Piceno), cui seguiranno gli interventi di: Margherita Sorge (Assessore alla Cultura e Turismo), Palma Del Zompo (Consigliera Pari Opportunità di San Benedetto), Ettore Picardi (Magistrato e Scrittore), Sandra Fioroni (Vice Presidente CVM). A moderare la serata, Francesca Romana Vagnoni della Fondazione Libero Bizzarri di San Benedetto.
Il tutto sarà accompagnato da brani di musica classica, in collaborazione con l’Associazione Nuovo Laboratorio Ensemble, e da letture di poesie (con la gentile partecipazione di Flavia Mandrelli, che presterà la propria voce).
L’ingresso è gratuito. Per maggiori informazioni chiamateci allo 0734 674832 o scriveteci a cvmap@cvm.an.it
LA LOCANDINA: