Professionisti senza frontiere | Per migranti che vogliono valorizzare le proprie competenze per il Sud del mondo.
Il progetto Professionisti senza frontiere valorizza le tue competenze per la tua crescita professionale e per lo sviluppo economico e sociale dei nostri Paesi.
Se sei un migrante o un giovane di seconda generazione e hai una preparazione in campo agronomico e delle energie rinnovabili, puoi segnalarci il tuo profilo compilando il questionario che trovi al link: http://bit.ly/2lqgK5S
Le tue competenze saranno inserite in un’anagrafe on line, disponibile a tutte le associazioni, imprese e agenzie di lavoro che ogni giorno cercano figure professionali da impiegare in attività nei Paesi Terzi.
CVM partecipa a questo progetto promosso dalla FOCSIV con il finanziamento del Ministero degli Interni, insieme ad altre ONG dell’aggregazione.
L’intervento di CVM si concentra nei villaggi dell’Etiopia, dove la siccità attuale è stata definita come una delle peggiori negli ultimi 50 anni. Le quattro woreda Enebsie Sar Midir, Goncha Sisio Enese, Shebel Berenta, Enarge Enawga della zona dell’Est Gojjam nella Regione Amhara, sono state identificate dal governo come zone critiche per la siccità. L’intervento di CVM intende migliorare le rese agricole e l’accesso all’acqua potabile per far fronte alla mancanza di cibo, l’aumento dei prezzi e la diffusione delle malattie idro-trasmissibili per migliorare le condizioni di vita dei contadini e delle loro famiglie.
L’occasione di lavorare nella cooperazione internazionale, per le relazioni economiche e tecnologiche tra l’Italia e il tuo paese, è arrivata! Iscriviti all’anagrafe online.
Guarda il servizio di Tg2000 che parla del progetto.