Prossimi eventi dell’estate Cvm
Il 26 luglio in Piazza Matteotti a Porto San Giorgio (FM) si svolgerà la terza edizione di “Not(t)e per i sogni dei bambini”. L’evento, che vede il patrocinio e il sostegno del Comune di Porto San Giorgio (FM) dedicato al Progetto STREAM di Cvm – Comunità Volontari per il Mondo, sarà dedicato ai bambini di strada etiopi.
Dopo aver avuto nelle precedenti edizioni della kermesse importanti ospiti quali la cantante Sofia Tornambene (“Kimono”) e il comico e attore Giobbe Covatta, quest’anno è la volta della nota cantautrice Ginevra Di Marco, una voce unica e apprezzata nel panorama musicale, da sempre sensibile alle tematiche sociali.
Tornerà anche la nostra lotteria di solidarietà, con ricchi premi, tra cui una notte per due persone in un relais spa in Umbria offerto da CTF Travel (Fermo), una bicicletta offerta da “Cicli Cinti”(Porto San Giorgio), un buono libreria offerto da “Libreria Mondadori” (Porto San Giorgio), un tablet offerto da “Punto Informatica” (Porto San Giorgio) e un buono spesa offerto dal supermercato “Coal” di Fermo.
Venerdì 13 settembre ci sarà un altro grande evento sul territorio comunale di Ancona, sul tema della pace e dei diritti umani, che vedrà la partecipazione straordinaria di un quintetto d’archi della FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana e dell’attrice Lucia Mascino.
Grande attesa inoltre per il XVIII Seminario di Educazione alla Cittadinanza Globale di Senigallia per docenti delle scuole di ogni ordine e grado che si svolgerà i prossimi 5 e 6 settembre presso l’Aula Magna del Liceo “Medi” di Senigallia. Il titolo è “Ri-Umanizzare la scuola. Intelligenza Emotiva e Artificiale in dialogo” e vedrà tra i relatori e relatrici principali, ospiti di spicco: Alberto Pellai, Vera Gheno, Daniele Novara, Sauro Longhi, Cristiano Corsini e Giuseppe Ferraro.
Questi sono solo alcuni degli eventi, targati Cvm, che animeranno la prossima estate.