TANGRAM Festival 2014
TANGRAM FESTIVAL
Non si può certo dire che il Tangram Festival sia un evento poco ambizioso: almeno così viene definito dai ragazzi stessi del Tief, che ritengono che l’edizione di quest’anno – nell’ambito del progetto “Tangram: mosaico di convivenza” – sia stata un piccolo ma importante successo. Un tema delicato quello trattato da questa associazione di giovanissimi: il tema della difficoltà di convivenza tra culture diverse, dell’integrazione che non può esistere senza conoscenza. Un tema affrontato grazie anche alla mostra fotografica di Simona Hassan “I prati di Caprara” e la proiezione del documentario “EU013 – L’ultima frontiera” con la presenza dell’autrice Raffaella Cosentino.
Il Tangram2014 non è stato solo un pretesto per rendere note al pubblico queste problematiche globali, ma è stato soprattutto un momento di condivisione, di svago e divertimento, complici anche i vari concerti (tra i quali anche quello di Nicolò Carnesi) e concorsi artistici che hanno movimentato il Festival. Il ricavato raccolto dagli stand gastronomici e dalla pesca di beneficienza (1000€) è stato interamente devoluto al CVM, per contribuire a finanziare i progetti di approvvigionamento idrico in Etiopia.
Nonostante alcuni contrattempi, come il possibile maltempo e di conseguenza il cambio-posto dell’ultimo minuto al Centro Sociale Montone, il Tangram si è concluso degnamente e agli organizzatori non resta che dirvi: al prossimo anno!
Per rimanere aggiornato, visita il blog del Tief o la pagina facebook.
NON MANCATE!