LA SORPRESA PIÙ BELLA DI QUESTA PASQUA
Quest’anno, a Pasqua, ti invitiamo a portare la sorpresa più bella nella tua casa. Con le uova solidali di CVM sosterrai il progetto Wash Up e contribuirai a garantire acqua, istruzione e salute a migliaia di bambini e famiglie etiopi.
Nelle zone rurali dell’Etiopia, nonostante i progressi, l’acqua è ancora un’emergenza. Più della metà della popolazione, infatti, non ha accesso ad acqua pulita nel raggio di 1 km e, in gran parte delle scuole, gli studenti non hanno acqua nemmeno per bere o lavarsi le mani.
Ogni giorno, così, migliaia di bambini e bambine devono percorrere lunghe distanze a piedi per procurare acqua alla propria famiglia. Acqua che spesso è contaminata e può condurre allo sviluppo di malattie.
Quest’attività, tra l’altro, grava soprattutto sulle spalle di donne e bambine, costrette a portare l’enorme peso delle taniche piene d’acqua per diversi kilometri. In particolare, le bambine sono coloro che subiscono le conseguenze più preoccupanti, dal momento che, per sopperire ai compiti domestici, non riescono a frequentare regolarmente la scuola e sono spesso costrette ad abbandonarla.
Da oltre 40 anni CVM si impegna nella realizzazione e manutenzione di impianti di approvvigionamento idrico in diverse zone rurali dell’Etiopia, garantendo così un più facile accesso all’acqua pulita nelle scuole e nei villaggi, facendo la differenza sulla qualità della vita di migliaia di persone.
L’accesso all’acqua è un diritto universale. Vuoi aiutarci a garantirlo anche a loro?
Contattaci a: donazioni@cvm.an.it / 380 903 7767. È possibile ritirare le uova nella nostra sede di Porto San Giorgio o richiedere la consegna a domicilio (nelle zone limitrofe).
Oppure ordina in tutta Italia direttamente dal nostro shop solidale: https://shop.cvm.an.it/
A Pasqua, scegli la solidarietà! La sorpresa più bella sarà la speranza di un futuro migliore per migliaia di bambini.