Il Mondo al Centro! Corso per la gestione di attività interculturali
Il mondo in cui crescono oggi bambini e ragazzi è il frutto di trasformazioni epocali che richiedono un nuovo modo di pensare, di leggere e di vivere la realtà. A questo fine, diventa fondamentale promuovere un’educazione che vada oltre l’etnocentrismo, che favorisca il dialogo tra le culture in un interscambio tra diverse visioni del mondo, per permettere ai cittadini del terzo millennio di essere preparati alle sfide che si troveranno ad affrontare.
Attraverso questo corso, “Il Mondo al Centro” edizione 2013 CVM – Comunità Volontari per il Mondo intende fornire ad animatori, educatori ed insegnanti, non soltanto conoscenze, ma idee, proposte di attività, giochi, laboratori e strumenti educativi, per accompagnare bambini e ragazzi a divenire cittadini attivi e consapevoli nella società interculturale in cui vivono.
Il corso è APERTO a tutti – insegnanti – educatori ONG – educatori oratori e centri estivi!
Il corso si terrà a Porto San Giorgio (FM) il 9 e 16 febbraio 2013. CVM è un Ente accreditato presso il Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca come Ente per la formazione del personale della scuola, con DM 177/2000 art. 4
Per informazioni e adesioni contattare Valentina Romagnoletti cvm.eas@gmail.com (071202074)