Water Is Culture!
Il TIEF organizza un evento il prossimo 22 marzo 2015 per sottolineare ancora una volta l’importanza dell’acqua: “Water is Culture“, una combo di incontri e musica in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua al Ricreatorio San Carlo di Fermo.
L’evento avrà inizio alle ore 17.30 con l’intervento di Attilio Ascani (Direttore FOCSIV) e della Dott.ssa Simona Epasto (Docente universitaria dell’Università di Macerata), trattando il tema de “Il problema idrico nel corno d’Africa: cooperazione e geopolitica”.
Verrà inoltre dato ampio spazio anche alla musica con due live: alle 19.30 si esibiranno The Scraps (Psychobilly) e Nrec (Elettronica).
Come tutte le iniziative del Tief, “Water is culture” è a ingresso libero. Per mangiare e bere sarà servito un aperitivo a buffet i cui incassi andranno a finanziare i progetti di approvvigionamento idrico in Etiopia a cura del CVM – Comunità Volontari Mondo. L’evento si inserisce nella programmazione del progetto “Jenga: Costruisci!” cofinanziato dalla Regione Marche ed è realizzato anche grazie al sostegno del CSV Marche.