Gli incontri di primavera CVM: corsi, spettacoli, mostre ed altro
Care amiche e cari amici,
per le prossime settimane CVM vi segnala una serie di appuntamanenti ed iniziative che avranno luogo soprattutto nella provincia di Fermo. Incontri, dibattiti, spettacoli, organizzati da CVM o che vedono la nostra partecipazione. Le opportunità non mancano. Scopritele, e diffondete la voce ai vostri amici e parenti che potrebbero essere interessati!
E poi:
19 Maggio, Teatro comunale di Porto San Giorgio, ore 21. Pan. La magia non finisce mai. Spettacolo realizzato dalla compagnia Ragazzinscena. L’incasso sarà in parte devoluto per i progetti CVM in Tanzania.Leggi qui.
27 Maggio, incontro conoscitivo per il corso di inglese CVM. Le lezioni, basate sulla conversazione,
saranno tenute da un insegnante madrelingua, una volta alla settimana, a partire dal 23 maggio. La quota di partecipazione sarà devoluta per sostenere i progetti CVM in Etiopia. Qui tutte le infomazioni e la modulistica.
30 Maggio, inizio dei corsi di inglese per adulti.
29 Maggio, Fermo, Giornata del Volontariato, dalle ore 10 alle 19. Banchetti, incontri, laboratori per informare sul mondo del volontariato. Iniziativa coordinata da CSV.
Fino al 4 Giugno. “Hukachenem. La strada verso la speranza” al museo MITI di Fermo. Continua la mostra fotografica di Ennio Brilli, su Etiopia e progetti di cooperazione CVM. L’esibizione è rivolta alle scuole, ma può essere visitata anche privatamente, telefonando al 3331159316. Qui altre info.
3 Giugno, Cinema Margherita, Cupra Marittima (AP), h. 21.00. Waalo Fendo, di Mohamed Soudani, Svizzera/Algeria, 1997 col. – 63’. La proiezione del film rientra nella rassegna nazionale Sconfinamenti, cui CVM partecipa per le Marche.
4 Giugno, Sala degli artisti, Fermo, Terremere di Aliou Sow, Francia – 2015 – 32’, Les empreintes douloureuses di Auguste Bernard Kouemo Yanghu, France / Camerun – 2015 – 18’; Un metier bien di Farid Bentoumi, Francia – 2015 – 25’. La proiezione del film rientra nella rassegna nazionale Sconfinamenti, cui CVM partecipa per le Marche.
5 Giugno. Azienda Agricola Fontegranne a Belmonte Piceno. Premiazione del contest fotografico per instagram #scattoagricolo. CVM interverrà per presentare i propri progetti nella parte di mondo dove l’agricoltura è ancora di sussistenza. Qui per info.
17 Giugno, Bio merenda, nella sede CVM di Porto San Giorgio. L’incontro rientra fra le iniziative organizzate da Focsiv per celebrare l’enciclica di Papa Francesco, Laudato si’ a un anno dalla pubblicazione.
17 Giugno, inizio del Corso L2 – Didattica dell’italiano per adulti immigrati, che avrà luogo nella sede CVM di Porto San Giorgio e si svolgerà nei tre finesettimana consecutivi. Qui le informazioni e i moduli.
25 Giugno, Serata Multietnica, organizzata dal gruppo scout di Civitanova Alta. (Presto maggiori dettagli).
Vi ringraziamo per l’attenzione, e speriamo di ritrovarvi a queste nostre iniziative!
A presto!
Lo staff CVM