“Parole e Note per la Pace” – evento ad Ancona il 13 settembre
“Parole e Note per la Pace” si preannuncia una serata di spettacolo, riflessione e solidarietà, organizzata da “CVM-Comunità Volontari per il Mondo” in collaborazione con il Comune di Ancona (Assessorato alle Politiche Sociali) e l’Università per la Pace che si svolgerà venerdì 13 settembre alle ore 21:00 presso il Ridotto del Teatro delle Muse di Ancona.
Un evento imperdibile con grandi ospiti.
La nota giornalista e scrittrice Asmae Dachan, converserà con l’Arcivescovo della Diocesi Ancona – Osimo Mons. Angelo Spina, su pace e diritti umani, temi cari a CVM, ente ente no-profit marchigiano con sede storica ad Ancona, che da oltre 45 anni si occupa di progetti di cooperazione internazionale in Africa e di Progetti di Educazione alla Cittadinanza Globale per docenti e studenti delle scuole italiane.
Ad impreziosire la serata gli interventi musicali del “Form String Quartet” quartetto d’archi della Form – Orchestra Filarmonica Marchigiana composto da Giannina Guazzaroni e Simone Grizi (ai violini), Raffaelle Mallozzi (Viola) e Alessandro Cullani (Violoncello).
Oltre a loro, la partecipazione straordinaria dell’attrice Lucia Mascino, con interventi recitati sui temi della serata.
L’ingresso della serata è gratuito, con possibilità di offerta libera a sostegno dell’ente no-profit. Al termine della serata ci sarà l’estrazione della lotteria di solidarietà promossa da CVM.
A presentare la serata Luca Vagnoni, Coordinatore delle Attività Italia di CVM.